giovedì 4 aprile 2013

Quattro etti d’amore, grazie


Il tratto speciale di Chiara Gamberale sigla il gran finale di VOCI DI DONNA, festival della letteratura femminile organizzato dal Comune di Novara e dalla Libreria Lazzarelli.
Il libro dei “normali” e degli “strani” in comune ricerca verso altro, altrove. Erica e Tea, due voci diverse, si osservano, si inseguono, anelano una alla vita dell’altra.
Perché il fascino dell’opposto, talvolta, non contempla l’ipotesi delle frustrazioni della vita che vorremmo avere. Perché è facile confondere le apparenze con la verità. Perché, almeno qualche volta, sogniamo tutti di scappare da noi stessi, di vestire i panni altrui, di infilarci in una realtà che ci strizza l’occhio. Perché accumuliamo la noia del nostro ruolo, magari. O forse solo perché l’altro è quello che ci ricorda cosa ci manca, cosa ci affligge, cosa desideriamo.
Nell’avventura il profilo di molti personaggi che animano splendidamente la narrazione. Un romanzo di grande impatto che, con stile fresco e asciutto, ci regala la storia delle nostre contraddizioni, delle nostre fantasie, dei nostri destini. Una bella lettura.
Domenica 7 aprile 2013 alle ore 17 a Palazzo Vochieri incontriamo Chiara Gamberale che presenterà appunto “Quattro etti d’amore, grazie”, vivace e importante chiusura di VOCI DI DONNA 2013.
A tutti coloro che acquisteranno una copia del libro durante la presentazione sarà offerto il segnalibro Macam/Lazzarelli per la golosa degustazione di uno Sfizio alla gelateria Macam di Corso Italia.

Nessun commento:

Posta un commento